La parola di questa sezione è FIDUCIA.
Sì, perché è proprio viaggiando che ho dovuto fidarmi delle persone, tra cui anche molti sconosciuti. Ho viaggiato per 90 paesi, conosciuto migliaia di persone e non sono mai stato fregato. Forse perché sono cieco, ma quello che voglio dirvi, è che la gente è buona.


Tra il 2013 e il 2018 durante alcuni miei viaggi sono riuscito a tenere un blog per condividere questo mio giro del mondo iniziato qualche anno dopo l'incidente che mi ha fatto perdere la vista.

Ho iniziato a fare il giro del mondo, sempre partendo da solo, aiutato da tutte le persone che ho incontrato lungo il mio cammino, per dimostrare che fidarsi del prossimo non solo è possibile, ma si può trasformare in un’avventura pazzesca! Mi sposto in treno, in auto, in nave, utilizzando tutti i mezzi che saranno necessari e il più importante di tutti sarà il tuo aiuto Aiutandomi farai il giro del mondo assieme a me, vedrai i posti che io non potrò vedere, ma che potrò farmi raccontare e che quindi ti racconterò, con la mia voce, con le mie parole, con foto e con video.